info@associazionemauroreggiani.it

Procedura di archiviazione

La Commissione Scientifica dell’Associazione, composta dalla Dr.ssa Maura Simion, dalla Prof.ssa Elena Pontiggia e dal Cav. Cesare Cardelli (che può avvalersi anche della consulenza di esperti del settore, critici, galleristi, periti calligrafici) si riunisce con cadenza periodica. Di seguito viene riportata la procedura per presentare le opere all’esame della Commissione.

Come prassi preliminare si richiede

• l’invio di un’immagine digitale non professionale del fronte e retro dell’opera, più tutta la documentazione disponibile e reperibile relativa all’opera stessa, tramite mail all’indirizzo info@associazionemauroreggiani.it (specificando i dati del proprietario e un recapito telefonico)

Sarà quindi effettuata una ricerca di verifica nell’Archivio Mauro Reggiani, in seguito alla quale -se necessario-, sarà richiesta la presentazione dell’opera (senza cornice) all’esame della Commissione. Esame che si svolgerà nella data e nella seda da stabilirsi. L’opera dovrà essere accompagnata da 3 foto fronte/retro (cm 18×24) a colori. Le immagini dovranno essere di buona qualità e stampate su carta fotografica.

Prima di tale data, si richiede:

• pagamento dell’importo stabilito, tramite bonifico bancario sul c/c intestato a “Associazione per la tutela delle opere di Mauro Reggiani” IBAN IT27N0306909606100000170541,
    con causale: contributo per esame opera.
  • invio della ricevuta di pagamento all’indirizzo info@associazionemauroreggiani.it
  • invio dei dati per l’intestazione della ricevuta (nome e cognome, indirizzo, codice fiscale) all’indirizzo info@associazionemauroreggiani.it

Una volta concluso l’esame della Commissione, saranno rilasciati la ricevuta e il certificato di avvenuta o non avvenuta archiviazione dell’opera.

Contributi

I contributi variano, a seconda dei casi e della tipologia di opera, dai 200 ai 500 Euro.